Da Marcello



L'Hotel Ristorante Da Marcello è una struttura recentemente rinnovata e ampliata ubicata nella periferia di Concordia Sagittaria (VE).
L'Hotel dispone di diciannove stanze perfettamente insonorizzate, distribuite in singole, doppie e triple, dotate tutte di ampi bagni e di televisore.
All'interno troverete il ristorante dove si possono assaggiare i piatti tipici della cucina veneta, sia a base di carne, che a base di pesce.
Dista circa 1 Km dai vicini centri di Concordia Sagittaria e Portogruaro.

Storia
La struttura è gestita dal lontano 1980 dalla famiglia Castellet proprietaria dell'immobile. Dapprima il locale nasce come piccola trattoria, in seguito si trasforma in ristorante e albergo. La gestione familiare fa del locale un luogo tranquillo e caldo dove ci si trova facilmente a proprio agio.

Ubicazione
Fra le Alpi e le lagune adriatiche su un modesto rilievo della grande pianura orientale abitata dai Veneti già agli inizi dell'età del Ferro si sviluppò un insediamento con precoci caratteri urbani. Su questo i Romani dedussero Iulia Concordia destinata ad un importante ruolo strategico negli ultimi secoli dell'Impero.
Oggi la Città si trova in luogo strategico: a pochi minuti dalle spiagge turistiche di Caorle, Bibione e Lignano Sabbiadoro, a ridosso delle grandi terre dei vini di Lison Pramaggiore, a due passi dai luoghi di Ippolito Nievo e ad un importante crocevia di viabilità commerciale tra Veneto e Friuli.

Luoghi di interesse

Concordia Sagittaria è di suo un grande luogo di interesse storico culturale, cittadina sviluppatasi soprattutto tra IX e VIII sec. a.c., poi dominata dai romani, conserva ancora oggi tutte le tracce del suo passato negli edifici e soprattutto negli scavi presenti in diverse sedi.
Ma molti sono anche i luoghi interessanti, dal punto di vista storico e turistico, situati nelle immediate vicinanze.
A un paio di chilometri di distanza troviamo ad esempio Fossalta di Portogruaro con la sua frazione Fratta, nel cui castello presero vita le vicende di Ippolito Nievo narrate ne "Le Confessioni di un italiano". Alla stessa distanza ma in direzione opposta troviamo le grandi terre dei vini doc di Lison e Pramaggiore, ove è possibile ammirare gli sterminati vigneti ed effettuare visite guidate e degustazioni nelle cantine.
Poi le spiagge: Bibione, Caorle, Lignano Sabbiadoro, ed un pò più in là anche Jesolo, le prime in Italia in quanto ad accoglienza turistica.
Per ulteriori informazioni la nostra Reception è a vostra completa disposizione, potrà fornirvi materiali illustrativi ed informazioni per trascorrere un soggiorno piacevole ed interessante.